SPC: Sistemi di Parental Control

Ti ricordiamo l'importanza di attivare il "Parental Control" per proteggere i minori da contenuti inappropriati su dispositivi come smartphone, computer, tablet e consolle di videogames, nonché su tutti i dispositivi connessi come televisori, smartwatch, assistenti vocali, etc.

Puoi utilizzare le soluzioni di "Parental Control" già disponibili su molti dispositivi e per verificare la possibilità di attivazione, accedi alle impostazioni o agli store dei sistemi operativi più diffusi (Windows, MacOS, Android, iOS, ecc.). Per i dispositivi Android, c'è l'app "FamilyLink", strumenti simili sono disponibili anche per i dispositivi iOS (per ulteriori informazioni, consulta il Google Safety Center e la sezione Families sul sito di Apple). Inoltre, ci sono altre soluzioni disponibili, alcune delle quali sono gratuite, offerte da produttori indipendenti come Norton Family, Kaspersky Safe Kids, NetNanny, Mobicip, Qustodio, etc.

Data l'importanza di limitare e/o controllare l'accesso ai contenuti e/o alla rete per i minori, offriremo a chi fosse interessato la possibilità di attivare la nostra soluzione "Parental Control" entro la fine di novembre, attraverso una specifica sezione nell'Area Utenti CPN.

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti al numero 0585091515.


Pubblicato il 16 ottobre 2023